Fase dell’allattamento

Naturalmente il meglio: Il latte materno

L’allattamento è il meglio per il vostro bebè. Con il latte materno il vostro bambino riceve in ogni fase del suo sviluppo il nutrimento ottimale. Il latte materno si adegua, come nessun’altra sostanza e in modo naturale, alle esigenze del bebè. Contiene una serie di sostanze nutritive e di anticorpi importanti per lo sviluppo del bambino e il rafforzamento del suo sistema immunitario. L’allattamento non rafforza il vostro bambino solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, favorendo uno sviluppo sano e armonioso. Il continuo contatto corporeo con la madre che deriva dall’allattamento infonde al neonato una sensazione unica e insostituibile di armonia e sicurezza

Ecco perché Holle consiglia per i primi sei mesi di vita del bambino solo ed esclusivamente l’allattamento. In seguito si prosegue con l’allattamento accompagnato da un’alimentazione bilanciata e adeguata all’età del bambino.

Tutto il buono della natura

Gli alimenti a base di latte Holle sono stati realizzati facendo preciso riferimento al latte materno. Se la mamma non allatta o non allatta più, rappresentano un'ottima alternativa per l’alimentazione del lattante. Il Latte per lattanti 1 bio risponde perfettamente alle esigenze dei lattanti e contiene tutte le sostanze nutritive di cui un bebè ha bisogno durante i primi sei mesi di vita. Il latte utilizzato proviene da mucche allevate in fattorie biodinamiche. Analisi accurate e la qualità genuina del latte Demeter costituiscono una base affidabile per un alimentazione sana e gustosa dal biberon.

Il Latte per lattanti 1 bio può essere utilizzato fin dalla nascita per nutrire il bebè solo dal biberon oppure come aggiunta all’allattamento al seno o dopo l’allattamento fino al passaggio alle prime pappe. Durante lo svezzamento il Latte per lattanti 1 bio è ideale come aggiunta.

Biberon durante lo svezzamento

Il momento dello svezzamento oppure quello del passaggio dal Latte per Lattanti 1 bio a un latte di proseguimento dipende molto dalle esigenze individuali del vostro bambino.

Se il bambino dimostra di essere sazio e soddisfatto, potete proseguire con il latte abituale. Dopo il sesto mese e se avete cominciato a dare al vostro bambino cibi solidi, è possibile passare senza problemi al Latte di proseguimento 2 bio. Il latte di proseguimento fa parte di un’alimentazione mista che comprende il biberon e le pappe e non deve essere utilizzato come nutrimento esclusivo.

Per le accresciute esigenze nutritive dei bebè, a partire dal decimo mese è adatto il Latte di proseguimento 3 bio. Anche nell’ambito dell’alimentazione familiare è consigliabile, dall’anno di età in poi, proseguire con il Latte di crescita 4 bio. In questo modo il vostro bambino disporrà sempre della quantità ottimale di proteine e sostanze nutritive.

Informazioni importanti sugli alimenti per lattanti Holle Bio

Per ragioni di spazio non è possibile fornire tutte le informazioni disponibili in tutte le lingue sulle confezioni dei nostri alimenti di latte per lattanti.

Pertanto, troverete la scheda con le informazioni dettagliate in italiano qui. La scheda contiene importanti informazioni per la preparazione dei alimenti di latte, gli ingredienti e valori nutrizionali dei singoli alimenti per lattanti Holle.

Per visualizzare o scaricare clicca sulla illustrazione.

Informazioni importanti

La scheda dei alimenti di latte per lattanti contiene importanti informazioni per la preparazione dei alimenti di latte, gli ingredienti e valori nutrizionali dei singoli alimenti per lattanti Holle.