Sostenibilità

Sostenibilità

Alimentazione sostenibile fin dal principio

Oltre 80 anni fa noi di Holle abbiamo iniziato a produrre alimenti per bebè sulla base di materie prime Demeter. Come produttori di alimenti per bebè, siamo consapevoli della grande responsabilità che ci assumiamo: per l'ambiente, i nostri bambini e il loro futuro. La sostenibilità come principio economico e l'impegno sociale fanno parte da sempre dei valori di base della nostra azienda. Con il nostro modello economico vogliamo consentire alle generazioni future di vivere in un ambiente salubre. Concretamente dedichiamo grande impegno e realizziamo una vasta gamma di misure e progetti per migliorare continuamente la sostenibilità di Holle.

In un’analisi di materialità abbiamo individuato sei settori della nostra attività aziendale che richiedono attenzione. Questi settori sono prioritari per noi e per i nostri gruppi di interesse e probabilmente lo saranno anche in futuro. Per rappresentare e comunicare questi settori di interesse e le nostre attività ispirate ai principi di sostenibilità abbiamo ideato un simbolo: la spiga della sostenibilità. È raffigurata anche sulle confezioni dei nostri prodotti e nel nostro prossimo rapporto sulla sostenibilità vi forniremo ancora una spiegazione dettagliata.

All’insegna dello slogan “Rendiamo buono il terreno” ci impegniamo per il clima a livello globale. Dall’inizio del 2013 compensiamo le emissioni CO2e, causate dalla produzione dei nostri alimenti per lattanti. Da novembre 2014 hanno bilancio CO2 neutro anche le pappe ai cereali e tutte le pappe a base di latte Holle. Riceviamo i certificati di emissione sostenendo i progetti di compostaggio biodinamico di Soil & More  in Egitto e in Sudafrica.
Inoltre sosteniamo diversi progetti che promuovono la biodiversità naturale invece della tecnologia genetica.