Criteri di qualità

Garanzia della migliore sicurezza dei prodotti

  • Alimenti genuini grazie all’utilizzo di materie prime biodinamiche e/o biologiche. In questo modo è escluso da subito qualsiasi residuo dovuto all’impiego di pesticidi e di concimi chimici di tipo sintetico.
  • Gli ingredienti utilizzati per gli alimenti per bebè provengono da agricoltura biodinamica e biologica.
  • Una collaborazione basata sulla fiducia e rapporti contrattuali pluriennali con gli agricoltori in possesso di certificazione Demeter assicurano l’approvvigionamento di materie prime impeccabili.
  • Agli ingredienti e alla lavorazione è dedicata la massima accuratezza. Vengono infatti eseguiti controlli continui delle materie prime, dei prodotti semifiniti e finiti.
  • Per ogni prodotto esiste un piano di controllo completo che oltre a un’ analisi accurata dei residui contiene anche numerosi controlli sensoriali.
  • Per i nostri prodotti garantiamo: ingredienti non geneticamente modificati (secondo l’ordinanza UE sull’agricoltura biologica). Senza l’aggiunta di aromi, coloranti e conservanti artificiali (secondo i termini di legge). Senza l’aggiunta di cristalli di zucchero.

Demeter è il marchio che identifica i prodotti coltivati secondo criteri biodinamici. Solo a partner contrattuali sottoposti a rigorosi controlli è consentito l’utilizzo del marchio Demeter. In tutte le fasi del processo, dalla coltivazione fino alla lavorazione, si controlla accuratamente se sono state rispettate con continuità le disposizioni dell’associazione Demeter che superano di gran lunga le prescrizioni della coltivazione biologica controllata. Altre informazioni sono disponibili alle pagine seguenti oppure al sito www.demeter.de.

Qui potete consultare il nostro certificato Demeter.

Il logo biologico UE garantisce il rispetto delle disposizioni di legge per la coltivazione biologica, ma anche per la lavorazione delle materie prime utilizzate. Indica che i prodotti sono controllati ai sensi della ordinanza UE sull’agricoltura biologica. Sotto il logo verde si trova il numero dell’organismo di controllo che indica dove il prodotto è stato realizzato e controllato. Ad esempio, DE indica la Germania. Al di sotto di questo si trovano i dati sull’origine delle materie prime, ad es. Agricoltura UE.

Qui potete consultare i nostri certificati bio ovvero gli attestati secondo il regolamento per la produzione biologica.