Qualità grazie un allevamento rispettoso degli animali

Il latte non è tutto uguale – e il latte Demeter è quello che presenta più vantaggi. Un’alimentazione dei ruminanti adeguata alle esigenze della specie e una lavorazione rispettosa dei principi e delle qualità naturali, come avviene nelle latterie Demeter, allo stato attuale delle conoscenze, costituiscono i migliori requisiti per una qualità del latte salutare in tutto e per tutto.

Niente più taglio delle corna dei bovini – Demeter rispetta i più elevati standard di allevamento degli animali

Le mucche delle aziende agricole Demeter hanno le corna. Non si tratta solo di un ornamento, le corna sono importanti per la digestione e il metabolismo. Un allevamento rispettoso degli animali esercita una benefica influenza sulla composizione del latte. In particolare per quanto riguarda il contenuto di vitamina E e beta-carotene. Nei grassi è contenuta un’elevata percentuale di Omega-3 e Omega-6. Grazie all’alta percentuale di erbe contenute nel foraggio il latte ha un sapore particolarmente gustoso e pieno.

La qualità Demeter è unica e straordinaria


Per la produzione degli alimenti bio Holle a base di latte viene utilizzato l’eccellente latte Demeter. La particolarità di questo latte è che gli agricoltori Demeter allevano i loro animali rispettando le loro esigenze e rinunciando alla dolorosa decornificazione. Le corna sono parte integrante della struttura corporea delle mucche e sono importanti per il processo di digestione: gli effetti sull’organismo dell’animale nel suo complesso e sulla qualità del latte sono evidenti. Il risultato: le mucche Demeter producono latte di eccellente qualità che costituisce l’ingrediente di base ideale per gli alimenti bio a base di latte Holle. Trovate ulteriori informazioni sull’agricoltura Demeter al sito www.demeter.de

Altre informazioni sui nostri alimenti a base di latte